La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

OFFRO LAVORO

    Ofer de muncă: anunţurile de muncă
Trimiteţi-ne anunţul dumneavoastră la adresa autore@romeninitalia.com , sau direct prin formularul de contact de mai jos, în română şi/sau în italiană, cu un număr de telefon sau adresa e-mail unde să fiţi contactat, menţionând Rubrica “Offro lavoro” (Ofer de muncă).
Anunţurile nu pot fi anonime. Conform D.Lgs. 276 din 10/09/2003 în vigoare din 24/10/2003, trebuie să fie indicat numele persoanei juridice sau fizice, adică numele firmei sau al persoanei care oferă locul de muncă.
Ofertele de muncă sunt destinate ambelor sexe, pentru evitarea discriminărilor în materie de acces la muncă. 
Vom publica anunţul pe această pagină în maxim câteva zile.

 Offro lavoro: gli annunci di lavoro
Inviaci il tuo annuncio all’indirizzo autore@romeninitalia.com , o direttamente dal modulo di contatto sottostante, in italiano e/o romeno, completo di un numero di telefono o indirizzo e-mail dove essere contattato, facendo riferimento alla Rubrica “Offro lavoro”.
Le inserzioni non possono essere anonime. In base al D.Lgs.276 del 10/09/2003, in vigore dal 24/10/2003, deve essere indicata la ragione sociale della persona giuridica o fisica offerente, cioè il nome dell’azienda o del privato che offre il posto di lavoro.
Le offerte di lavoro si intendono rivolte ad ambo i sessi, onde evitare discriminazioni in materia di accesso al lavoro.
Pubblicheremo l’annuncio su questa pagina entro massimo qualche giorno.



FORMULAR DE CONTACT / MODULO DI CONTATTO

Nome


Email*


Messaggio*



ANUNŢURILE DE MUNCĂ / GLI ANNUNCI DI LAVORO:

3. Data annuncio: 30/06/2020 Data scadenza:
1 MEDIATORE/TRICE MADRELINGUA RUMENO 2 a 6 ore settimanali
Sede: Italia, Emilia-Romagna, MODENA
Filiale: MODENA , VIA PERLASCA 20
Etjca Spa Filiale di Modena cerca per azienda cliente del settore sociale 1 mediatore/trice interculturale per attività di mediazione linguistica e culturale nella lingua italiano - RUMENO. I candidati ricercati si rendono disponibili ad effettuare interventi di mediazione per i settori sanitario, sociale e istruzione su Modena città e provincia. Si offre contratto part time (da 2 a 6 ore settimanali) a tempo determinato.

2. Data annuncio: 05/07/2020 Data scadenza: 31/07/2020
Family Care: lavoro per 120 badanti in tutta Italia
L’agenzia per il Lavoro Family Care seleziona 120 Assistenti Familiari / Badanti da collocare in diverse regioni italiane. Prevista assunzione attraverso contratto di somministrazione.
E’ preferibile avere un’esperienza pregressa nel ruolo e una buona conoscenza della lingua italiana.
Ai candidati si richiede espressamente la completa disponibilità a spostarsi nelle zone di lavoro interessate. Le risorse saranno selezionate attraverso colloquio e verranno valutate le competenze pratiche e relazionali. I candidati saranno assunti con contratto di somministrazione. L’assistenza si intende con vitto e alloggio. Per candidarsi all’offerta di Family Care per il lavoro di badante, è necessario inviare una mail all’indirizzo: info@familycarebadanti.it, oppure è possibile fare riferimento alla filiale più vicina tra quelle riportate sul sito web dell’Agenzia. La campagna di recruiting resterà attiva per il mese di luglio 2020.

1. Data annuncio: 08/07/2020  Data scadenza: ---
Offro lavoro con contratto di apprendistato ( max 29 anni ) per svolgere le seguenti mansioni: web marketing, social media marketing, gestione sito di e-commerce, assemblaggio elettronico ed elettromeccanico. Residenza: Provincia di Teramo.
Alcide Di Matteo
Faitech Srls Unipersonale
Via Prospero Celli Zona Ind. S’ Atto
64100 Teramo (TE)
Partita Iva : 01882390675
Telefono : 3289699219
E–mail : faitech@email.it

---------------------------------