La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 20 febbraio 2018

La città rumena di Târgu Frumos ha assegnato la cittadinanza onoraria al Sindaco Daniele Lorenzini


Di Serena Paoletti - 13 febbraio 2018

La città rumena di Târgu Frumos ha assegnato la cittadinanza onoraria al Sindaco di Rignano sull’Arno Daniele Lorenzini: la cerimonia si è tenuta oggi 13 febbraio nella sala consiliare del comune rignanese alla presenza di una delegazione della città rumena, ubicata nel distretto di Iași,nella regione storica della Moldavia. La città ha 13 mila abitanti e dal punto di vista storico è ricordata come simbolo della lotta, alla fine della seconda guerra mondiale, contro l’armata rossa.
Quella di oggi è stata l’occasione per un primo incontro ufficiale tra i due municipi con l’obiettivo di stabilire futuri contatti istituzionali.Presenti anche i rappresentanti del Comitato Cernobyl che, da tempo, nella città rumena hanno sviluppato un progetto che consiste in un aiuto materiale per la riapertura dell’ospedale locale.Una vicinanza di obiettivi e valori che ha visto anche il Sindaco Ionel Vătămanu consegnare,appunto, la targa con la cittadinanza onoraria di Targu Frumos al Sindaco di Rignano sull’Arno.

Fonte: Valdarno24

Nessun commento:

Posta un commento