La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 21 ottobre 2018

Italia-Romania: presidente Iohannis, siamo vicini e solidali alla comunità romena

Roma - Il presidente romeno, Klaus Iohannis, ha lanciato un messaggio di vicinanza e di solidarietà alla comunità romena che vive in Italia.

In un discorso, dopo l'incontro con il sindaco di Roma, Virginia Raggi, davanti ad una rappresentanza della comunità romena presso la sala Esedra ai Musei Capitolini, il presidente romeno ha espresso la vicinanza delle autorità di Bucarest alla diaspora romena.

"Voglio trasmettere un messaggio di solidarietà alla comunità romena e sopratrutto a quello di Roma, che conta 128 mila persone e a tutti voi che qui li rappresentate", ha detto Iohannis. "Ogni romeno è un ambasciatore e tutti voi rendete omaggio alla Romania e potete contribuire all'intesa tra i nostri popoli", ha aggiunto il presidente romeno.

"Tornando a casa oggi potete dire che il presidente della Romania sa quali sono i bisogni e le speranze e cosa i romeni si aspettano dalla Romania e potete dire che siamo sempre accanto a voi", ha concluso il capo di Stato romeno.

Fonte:Agenzia Nova

Nessun commento:

Posta un commento