La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 22 febbraio 2016

Il 26 febbraio al Institut français: "Aferim!" Eventi a Milano

In occasione delle Giornate del Cinema Europeo Contemporaneo il 26 febbraio all'Institut français verrà proiettato il film Aferim!.

 La pellicola romena di Radu Jude (2015), prodotta tra Romania, Bulgaria e Repubblica Ceca, è stata premiata alla Berlinale 2015 con il premio Orso d'Argento. La narrazione è ambientata nel 1835 in Valacchia (una regione meridionale della Romania), dove il gendarme Costandin (Teodor Corban) inizia un viaggio con il figlio Ioniţă (l’esordiente Mihai Comănoiu), per cercare uno schiavo Rom fuggito dalla tenuta del suo boiardo dopo aver avuto una relazione con la moglie. La posta in gioco è alta per Costandin.

 Ingresso libero fino a esaurimento posti. Lingua romena con sottotitoli in italiano.

 Per vedere il trailer cliccare questo link.

Fonte:Milano Today 

Nessun commento:

Posta un commento