Cultura, Roma | Feste, Sagre E Corse
Il 4 dicembre un evento secondo le più belle tradizioni romene organizzato dall’ emittente televisiva in lingua romena Romit
Federico Carabetta - 19 novembre 2016
Il primo dicembre ricorre la Festa Nazionale della Romania perché commemora l’Unità della Romania, della Grande Romania come Stato moderrno.
Per festeggiare questa importante ricorrenza, l’emittente televisiva in lingua romena Romit, che in Italia trasmette da oltre 6 anni, organizza per il 4 dicembre 2016 un evento di musica, cultura, cucina, tutto secondo le più belle tradizioni romene.
Darà il via alla giornata un “Te Deum”, una Messa di ringraziamento secondo il rito ortodosso officiata dall’Episcopato ortodosso romeno in Italia e celebrata da Padre Gabriel Popescu ,consigliere del Dipartimento Sociale all’Episcopato ortodosso.
All’interno della struttura del Palacavicchi, l’Associazione Romit Tv metterà a disposizione gratuitamente spazi dedicati alle associazioni Romene in Roma le quali avranno l’opportunità di presentare le loro attività. La giornata sarà allietata dalla presenza di grandi artisti romeni, provenienti sia dalla Romania che dall’Italia. La cucina sarà ovviamente quella tipica della Romania con piatti e bevande tradizionali romene.
Si danzerà con musiche popolari di diverse regioni romene.
Per raggiungere Palacavicchi la società di trasporti Schiaffini attiverà un servizio di navetta che dalle ore 11 alle ore 19 partirà ogni 40 minuti dalla stazione Metro A di Anagnina.
Dalle ore 11.00 fino alle 19.00
Palacavicchi sala 4 è in Roma via Ranuccio Bianchi Bandinelli 130
Info: 389 9915087 – mail romittv@tiscali.it
Fonte: Abitare a Roma
martedì 22 novembre 2016
Festa Nazionale della Romania 2016 al Palacavicchi, con musiche, danze, cucina tradizionale
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
11:09
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento