sabato 09 maggio 2015
Al via oggi un fine settimana denso di eventi, di cultura, religione e tradizioni
Oggi alle ore 18 presso la chiesa Romena Ortodossa di Sanremo inizierà un fine settimana denso di eventi, di cultura, religione e tradizioni.
Nel pomeriggio si svolgerà la conferenza della 'Vita in Parrocchia dei Santi Cirillo e Metodio'. Proprio ai due Santi è dedicata la chiesa ortodossa di Sanremo, che quest’anno compie il settimo anniversario. Domani avrà luogo invece la festa parrocchiale e un pranzo speciale, offerto a tutti i parrocchiani nel giardino antistante la Chiesa.
"Questi due giorni sono molto importanti per la comunità romena ortodossa: “ Sono venuti a trovarci per l’occasione Padre Policarpo, del monastero romeno di Bram assieme alle suore e alla Madre superiora. Ci onoreranno della visita, partecipando alla conferenza, anche Padre Costantino, decano di Genova e Padre Giorgio di Savona. Queste giornate rappresentano una vitamina spirituale per la comunità. E’ la settima festa della Parrocchia e abbiamo bisogno di essere uniti per rinforzare la nostra fede e ricordarci le nostre origini” ci spiega Padre Claudiu, parrocco della chiesa dei Santi Cirillo e Metodio.
Per la grande occasione, sarà presente anche la televisione nazionale romena, TVR1, che effettuerà interviste oggi e domani, trasmettendole direttamente in Romania.
Il prossimo importante appuntamento religioso sarà venerdì 15 maggio alle h.18, giorno in cui avrà luogo la conferenza, in lingua italiana, delle 6 principali chiese cristiane presenti a Sanremo.
Stefania Orengo
Fonte: Sanremo News
domenica 10 maggio 2015
Importanti congressi nella comunità romena di Sanremo. Presente anche la televisione nazionale romena
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
12:20
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento