La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 14 maggio 2015

Una delegazione romena in visita al Comune di Campobello

Il vicesindaco Antonella Moceri: «Dalla conoscenza reciproca nasce l’arricchimento culturale»

CAMPOBELLO DI MAZARA, 13/05/2015

Il vicesindaco Antonella Moceri, la settimana scorsa, ha ricevuto in Comune la visita di una delegazione di docenti e di funzionari del Provveditorato agli Studi di Bucarest. Dopo aver visitato gli istituti scolastici cittadini, la sede dell’Istituto per l’Ambiente marino e costiero del Cnr, le Cave di Cusa e le principali attrazioni di Campobello e delle frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola, la delegazione romena ha visitato il Palazzo municipale.

 «Ѐ un grande piacere ricevervi in Comune – ha dichiarato il vicesindaco Antonella Moceri durante l’incontro – La nostra Amministrazione è lieta di creare sempre più occasioni di scambio e di socializzazione con comunità e culture diverse dalla nostra, nella consapevolezza che solo dalla conoscenza reciproca può nascere l’arricchimento culturale». L’incontro in Municipio si è concluso con lo scambio di doni.
Il portavoce Antonella Bonsignore

 Fonte:Trapani OK

Nessun commento:

Posta un commento