La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 10 maggio 2015

Ladispoli, visita del presidente romeno Iohannis

Mercoledì 06 Maggio 2015

"Ho avuto l'onore di portare al presidente della Romania Klaus Iohannis i saluti e di consegnare a nome del sindaco Crescenzo Paliotta e di tutto il Comune un libro sulla città di Ladispoli, con l'impegno di una sempre più proficua cooperazione tra le due realtà nazionali". Il delegato ai rapporti con la Comunità romena, Adrian Gherman, ha così commentato l'incontro con il presidente della Romania avvenuto a Roma in occasione della sua prima visita ufficiale in Italia.
"Oltre agli impegni istituzionali - ha proseguito Gherman - con il presidente Sergio Mattarella, con il premier Matteo Renzi e il presidente del Senato, Pietro Grasso, il presidente Johannis ha voluto incontrare i rappresentanti della comunità romena in Italia, presso il Palazzo della Cancelleria a Roma in un incontro organizzato dall'Ambasciata della Romania in Italia. Durante questo incontro il presidente Iohannis ha ringraziato tutta la comunità romena per la convinta partecipazione al voto, fondamentale espressione di democrazia e ha menzionato che il Parlamento Romeno sta per adottare una legge per il voto per corrispondenza".

Fonte: TRC Giornale

Nessun commento:

Posta un commento