La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 6 aprile 2018

Compra online telefono inesistente: rumeno truffato da italiano

CRONACA Sesto
30 marzo 2018

Ha fatto un bonifico da 300 euro per l'acquisto di un Samsung S8 mai arrivato. Venditore denunciato dai Carabinieri

Compra online telefono inesistente: rumeno truffato da italiano. Ha fatto un bonifico da 300 euro per l’acquisto di un Samsung S8 mai arrivato. Venditore denunciato dai Carabinieri.

Compra online telefono inesistente
La vicenda ha visto come parte lesa un 20enne di nazionalità rumena residente a Cinisello Balsamo. Dopo aver risposto all’annuncio ha effettuato il pagamento. Scoprendo però che lo smartphone venduto a prezzo stracciato in realtà non esisteva. Invano ha atteso che gli venisse spedito a casa, come da accordi. Da qui la decisione di sporgere querela dai Carabinieri.

Il truffatore denunciato dai Carabinieri
A finire nei guai è stato un italiano 26enne residente a Civitanova Marche, l’autore dell’annuncio-truffa che ha incassato i 300 euro. E’ stato denunciato a piede libero.

Fonte: La Martesana

Nessun commento:

Posta un commento