La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 5 giugno 2018

Romania: presidente Iohannis, istituzioni statali recuperino fiducia dei romeni all'estero

Bucarest, 27 mag - (Agenzia Nova) - Le istituzioni statali devono recuperare credibilità per riguadagnare la fiducia dei cittadini romeni, inclusi coloro che oggi vivono all'estero, in modo che essi "possano tornare in patria e contribuire allo sviluppo di una Romania forte". Lo ha dichiarato il presidente romeno Klaus Iohannis, nel suo messaggio inviato oggi in occasione della Giornata dei romeni all'estero. Il portale d'informazione "Agerpress" riferisce che Iohannis ha sottolineato il valore della festività odierna, in cui "tutti i romeni hanno l'occasione di sentirsi vicini, uniti dallo stesso amore per il loro paese, dalla stessa lingua e dalle stesse abitudini". Secondo il capo dello Stato, le istituzioni "hanno il dovere" di recuperare la fiducia dei cittadini romeni ovunque nel mondo, in modo che essi con le esperienze acquisite all'estero possano tornare e contribuire allo sviluppo del paese. (Rob)

Fonte: Agenzia Nova

Nessun commento:

Posta un commento