La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 10 aprile 2021

La Badante salva la Pensionata aggredita da ladri

„ Pensionata aggredita in casa da una banda di ladri, salvata dalla badante Paura nella notte di Pasqua a Farrò di Follina. 
Nel mirino una 66enne che è stata immobilizzata a letto da uno dei banditi. 
Una 61enne ucraina che la assiste è intervenuta sentendola urlare ed è stata presa a schiaffi dai malviventi. Dopo aver cercato di immobilizzarla, per costringerla a rivelare dove nascondesse i suoi averi, i banditi sono stati costretti a fuggire a causa dell'intervento della badante che vive con la donna e ha sentito le sue richieste d'aiuto. 
L'episodio è avvenuto poco prima delle 2 quando la pensionata è stata risvegliata di soprassalto da un uomo che l'ha bloccata al letto, immobilizzandola, cercando forse di neutralizzarne così ogni possibile reazione. 
La 66enne, compreso quanto stava avvenendo, ha urlato e chiesto aiuto. In suo soccorso è giunta la badante, un'ucraina di 61 anni; la donna, risvegliata dai lamenti della padrona di casa, è corsa nella stanza della pensionata. La straniera, cercando di aiutarla, è stata colpita da uno schiaffo sferrato da parte di un altro malvivente. 
Secondo il racconto delle due donne i banditi, vista la malparata, si sono subito dileguati, scappando a piedi e facendo perdere le proprie tracce. 
 A Farrò, oltre ai carabinieri, subito allertati, è stata inviata anche un'ambulanza del Suem 118: le due donne sono state visitate sul posto ma per entrambe non si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso. Erano del tutto illese, molto scosse ma senza nessuna lesione evidente. 
 Spetterà ora ai militari della stazione di Cison di Valmarino e del nucleo operativo e radiomobile di Vittorio Veneto chiarire i contorni di una vicenda che appare ancora non del tutto chiara. La totale assenza di segni di scasso sulla porta d'ingresso dell'abitazione desta qualche perpelssità tra gli investigatori: è da qui che i malviventi sono penetrati in casa per mettere a segno la rapina e poi fuggire una volta scoperti. Anche le descrizioni sommarie fornite dalle due donne, complice il buio, non sarebbero di grande aiuto alle indagini: sembra che tutti indossassero le mascherine anti-Covid. I banditi hanno scelto come obiettivo una casa piuttosto isolata e immersa nel verde e dunque senza telecamere, ne' tantomeno testimoni. 

Nessun commento:

Posta un commento