La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 19 giugno 2011

Sentiero di Pace - Rovereto 23-25 giugno 2011

Dal 23 al 25 giugno a Rovereto, si svolge l'iniziativa "Sentiero di Pace - Musica e incontri nel segno della convivenza tra i popoli" organizzato da Comune di Rovereto - Assessorato alla Contemporaneità e Osservatorio Balcani e Caucaso, con Fondazione Opera Campana dei Caduti e Fondazione Cassa di Risparmio di Rovereto. Giovedì 23 e venerdì 24 giugno, alle ore 20.45 presso Palazzo Fondazione Caritro in Via Rosmini 5, due conferenze che potranno essere seguiti anche in diretta web su www.balcanicaucaso.org: "Vent'anni dopo: donne per la riconciliazione nei Balcani", con la partecipazione di Rada Zarkovic, Maja Micic e Luisa Morgantini; "Il contagio democratico: l'89 europeo ed il 2011 arabo a confronto" con la partecipazione di Farid Adly, Mihai Mircea Butcovan, Jovan Teokarevic. Sabato 25 giugno, alle ore 21.30 presso la Campana dei Caduti il concerto spettacolo di Moni Ovadia "Senza confini". Informazioni: Osservatorio Balcani e Caucaso, tel: 0464 424230 – web: http://www.balcanicaucaso.org/

Nicole Corritore
Ufficio stampa / Press office
Osservatorio Balcani e Caucaso (OBC)
Piazza San Marco 7
38068 ROVERETO (TN)
tel.: +39 0464 424230
fax: +39 0464 424299
e-mail: corritore@balcanicaucaso.org
web: http://www.balcanicaucaso.org/

Nessun commento:

Posta un commento