La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 6 giugno 2011

Spazi Aperti. Esperienza Estetica. 8 giugno ore 19‏

L'Accademia di Romania in Roma è lieta di invitare la S. V
all’inaugurazione della 9° edizione dell'evento SPAZI APERTI

Inaugurazione mercoledì 8 giugno ore 19.00
Accademia di Romania, Piazza Jose’ de San Martin 1, Roma

Spazi Aperti, come da tradizione, raccoglie nella prestigiosa sede dell’Accademia di Romania le opere degli artisti delle Accademie straniere di Roma, degli Istituti culturali e degli artisti attivi in Italia e all'estero.

L'evento offre un'ampia panoramica dell'arte nelle sue diverse forme e espressioni, dalla video arte alle installazioni, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alle performance, dalla musica alla danza e al teatro, intorno al tema dell' Esperienza Estetica.

Programma inaugurazione

Alle ore 19.00 presentazione della rassegna con il direttore del programma dell’Accademia di Romania Cornel Baicu e la curatrice Luisa Conte. Saranno presenti anche il Prof. Vezio Ruggieri, dell' Università La Sapienza di Roma, che interverrà sul tema dell’esperienza estetica e un rappresentante della Facoltà di Arte e Design dell’Università di Timişoara che presenterà una selezione di opere dei propri artisti. La serata prosegue con la visita della mostra aperta al pubblico e la performance di audiovisual mapping sulla facciata dell’Accademia. Alle ore 21.00 sarà servito un ricco buffet biologico nei giardini e si proseguirà con il dj set con il dj Sillyconductor nella sala concerti all'aperto.

ORGANIZZAZIONE Accademia di Romania di Roma

CON IL SOSTEGNO DI Istituto Culturale Romeno di Bucarest

CON IL PATROCINIO DI Comune di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico
CON LA COLLABORAZIONE DI Accademia del Belgio, Accademia Britannica, Accademia di Danimarca, Accademia di Romania, Circolo Scandinavo, Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia, Reale Accademia di Spagna, Università d’ Arte e Design di Timişoara

SEDE Accademia di Romania in Roma, Valle Giulia, Piazza Jose’ de San Martin 1, Roma
Ida Tricoli
Ufficio stampa
mail idatricoli@gmail.com
tel. 3477027582

Nessun commento:

Posta un commento