La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 14 maggio 2016

Presentazione dell’Osservatorio Romano sulle Migrazioni e focus su imprenditoria migrante‏

Programma integra e Centro Studi e Ricerche Idos presentano l’Osservatorio Romano sulle Migrazioni 11° Rapporto, cui seguirà un focus di approfondimento sul ruolo dei cittadini migranti nell’economia di Roma e del Lazio.

Lavoro e immigrazione, imprenditoria e inclusione finanziaria dei migranti, questi alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso dell’evento di presentazione dell’Osservatorio Romano sulle Migrazioni – 11° Rapporto, organizzato da Programma integra e Centro Studi e Ricerche IDOS.

L’appuntamento è per il 18 maggio 2016 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso il Centro cittadino per le migrazioni, l’asilo e l’integrazione sociale di Roma Capitale, via Assisi, 41 a Roma.

A conclusione dei lavori verranno distribuite le copie dell’ ’11° Rapporto, Osservatorio Romano sulle Migrazioni, promosso dall’Istituto di Studi Politici S. Pio V.
Per partecipare è necessario inviare una email di prenotazione all’indirizzo
comunicazione@programmaintegra.it.

Programma e notizia completa

Per informazioni:
Tel. 0678850299
comunicazione@programmaintegra.it
www.programmaintegra.it

Nessun commento:

Posta un commento