La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 15 maggio 2016

Trento Festival, vince 'Montagne magique'

La Genziana d'oro alla regista rumena Anca Damian

(ANSA) - TRENTO, 7 MAG - 'La Montagne Magique' della regista rumena Anca Damian è il film vincitore della 64/a edizione del Trento Film Festival. Alla pellicola, una coproduzione Francia - Polonia - Romania, è andata la 'Genziana d'oro Gran premio Città di Trento'.
La Genziana d'oro per l'alpinismo è andata al film 'K2-Touching the sky' di Eliza Kubarska (Polonia-Germania-Regno Unito). Il premio 'Genziana d'oro di esplorazione o avventura a 'The great alone' di Greg Kohs (Stati Uniti). La 'Genziana d'argento' per il miglior contributo tecnico artistico al film 'Behemoth' (Cina, Francia) di Zhao Liang. Come miglior cortometraggio il premo è andato a 'Last base' di Aslak Danboit (Norvegia).

Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento