La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 3 gennaio 2016

Lapponi, romene, nepalesi: Pigotte per tutti a "La Fabbrica"

La Spezia - Mercoledì 6 gennaio dalle 16 alle 19, il comitato provinciale per l'Unicef della Spezia sarà presente presso il centro commerciale “La Fabbrica” di S.Stefano Magra per consegnare le Pigotte dell'albero di Natale a quanti vorranno adottarle.
Queste bambole di pezza indossano abiti che rappresentano varie nazionalità: dominicana, lappone, romena, russa, nepalese.
Sarà un'ulteriore occasione per aiutare, con un'offerta, i bambini in pericolo di vita a causa della malnutrizione.
Inoltre si potrà ancora ammirare il Presepe realizzato sempre con Pigotte di pezza e la “barca della speranza” realizzata dalle classi quarte della scuola primaria di Belaso.

Domenica 3 gennaio 2016

Fonte: Città della Spezia

Nessun commento:

Posta un commento