La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 9 dicembre 2018

Gravina di Catania, il Consiglio comunale ospita il console rumeno

Carmen Liliana Iacob

Martedì 11 dicembre 2018 alle 20 nell'aula consiliare “Peppino Impastato” si terrà un consesso civico straordinario aperto in occasione della visita del Console

La presidenza del Consiglio comunale rende noto che martedì 11 dicembre 2018 alle 20 nell’aula consiliare “Peppino Impastato” si terrà un consesso civico straordinario aperto in occasione della visita del Console onorario rumeno Carmen Liliana Iacob.

“Abbiamo organizzato quest’incontro nel rispetto delle personalità e anche dei semplici cittadini che venendo da altri paesi hanno deciso di vivere nel territorio gravinese – ha commentato il presidente del Consiglio comunale Claudio Nicolosi – per l’occasione abbiamo esteso l’invito alle autorità locali e a tutti i cittadini rumeni che risiedono a Gravina. Sarà un momento di incontro e dialogo che servirà anche a valutare le esigenze degli stranieri che vivono nel territorio e di quello che può offrire in termini di servizi e qualità della vita”.

7 dicembre 2018

Fonte: CataniaNews

Nessun commento:

Posta un commento