La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 30 marzo 2020

Romania: sondaggio, sei romeni su dieci temono per riflessi coronavirus sul loro lavoro

Bucarest, 27 mar - (Agenzia Nova) - Sei romeni su dieci ritengono che la situazione globale generata dalla pandemia di coronavirus potrebbe intaccare il loro lavoro. Lo rileva uno studio condotto dall'Istituto romeno per valutazione e strategia (Ires). Oltre tre quarti degli intervistati affermano di rispettare integralmente le indicazioni del governo e del Comitato nazionale per le situazioni di emergenza. La raccomandazione di restare a casa in questi giorni è stata rispettata da quasi sei persone su dieci. La maggioranza dei partecipanti al sondaggio affermano di informarsi sulla pandemia dalle reti televisive e oltre la metà avvertono la paura nell'apprendere le notizie legate all'argomento. Almeno sette romeni su dieci si dichiarano soddisfatti dell'attività delle autorità locali, ritenendo che anche le azioni delle autorità centrali incutono fiducia sul fatto che la pandemia sarà superata. Invece, un terzo è del parere che le autorità starebbero nascondendo le informazioni. Lo studio è stato condotto fra il 21 e il 24 marzo con un margine di errore massimo del 2,5 per cento.
(Rob)

Fonte: Agenzia Nova

Nessun commento:

Posta un commento