La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 9 ottobre 2015

Ha aperto i battenti Alma, supermercato rumeno

IN VIA FRA’ PAOLO SARPI

STAZIONE. È aperto, da ieri, in via Sarpi 10, a pochi metri dall'hotel Cason, il supermarket Alma, dove i romeni e gli italiani possono acquistare i prodotti migliori dell'enogastronomia rumena e moldava. Orario continuato di apertura: 9-20 ed al sabato sino alle 14. Alma è una società con sede a Roman e in Italia ha già inaugurato due supermercati. Uno a Torino e l'altro a Verona. Deposito centrale in Italia a Nogarole Rocca. Prossime aperture a Roma e ancora uno a testa a Padova ed a Torino. Al momento i dipendenti sono tre: Maricel Chipirliu, macellaio, Dragos Antici e Lia Botnari. In vendita carni di tutte le qualità, salumi, formaggi, marmellate, vini, birre, scatolame vario. Tra i prodotti più amati dai rumeni il Cascaval Brudut, Braciole de Porc, Ciorba de Burta, Fasole Taraneasca cu Carnati Afumat, Piper Negru Macinat, Turta Cu Mirtil, Prune Glazurat. Come
birre le "Bere Ursus e Timisoreana" e come vini anche i prelibati Cotnar e quelli prodotti nella zona di Focsani, in Vrancia. Il nuovo locale è stato benedetto , con rito ortodosso, da tre pope, guidati dal popolare Vasile Corja. I gestori augurano a tutti: A la Revedere.

Felice Paduano
04 ottobre 2015

Fonte: Il Mattino di Padova

Nessun commento:

Posta un commento