La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 21 dicembre 2019

Trova un portafogli (con 4mila euro) abbandonato al bar

Cronaca - Italia
Venerdì 13 Dicembre
Milano

La donna è andata dritta alla polizia. Commosso il proprietario: "All'interno c'erano i risparmi di mesi di lavoro"
foto simbolo (pixabay)
Foto simbolo (Pixabay)
Quando ha trovato il portafogli, rigonfio di soldi, non ha avuto esitazioni: è andata dritta alla polizia.

Non è stato un gesto da tutti quello che ha compiuto ieri pomeriggio una 40enne di nazionalità romena.

La donna, in un bar della zona nord di Milano, ha visto un borsellino abbandonato accanto a uno scaffale e lo ha raccolto, scoprendo con sua grande sorpresa che conteneva ben 4mila euro, documenti e carte di credito.

A quel punto non ci ha pensato a lungo: è andata al commissariato di Villa San Giovanni e l'ha consegnato agli agenti che poco dopo hanno rintracciato il legittimo proprietario.

L'uomo, un 45enne ormai convinto di non avere speranze di ritrovare il denaro, era incredulo: "Quei soldi erano il risparmio di mesi di lavoro"

(Unioneonline/D)

Fonte: L'Unione Sarda

Nessun commento:

Posta un commento