La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 18 giugno 2015

Festival Industria, gli open day a La Petrolifera Italo Rumena e Novaol


 Doppio open day venerdì 19 giugno 2015 alle aziende “La Petrolifera Italo Rumena” e “Novaol”, che aprono le loro porte alla cittadinanza nell’ambito degli eventi organizzati per il 1° Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa, promosso in occasione del 70° dell’Associazione.

La Petrolifera Italo Rumena, fondata nel 1920 e cofondatrice dell’Associazione Industriali, è leader in Italia e all’estero nello stoccaggio di prodotti petroliferi, petrolchimici, chimici e alimentari.

 La sua attività di deposito costiero per conto terzi si è sviluppata costantemente negli anni e oggi ha 133 serbatoi, situati a Porto Corsini, per una capacità complessiva di circa 300.000 m³.

 “L’affidabilità e la qualità dei servizi offerti e il pieno rispetto delle norme ambientali, della salute e della sicurezza – spiegano gli organizzatori del Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa - sono gli obbiettivi primari dell’azienda, che ha deciso di aprire le porte dei propri depositi di Porto Corsini alla cittadinanza per fare conoscere quanto la sicurezza e il rispetto per l’ambiente siano principi fondamentali nella gestione dell’operatività quotidiana.

 La visita è prevista per la giornata di venerdì 19 giugno, dalle ore 14 alle 18, in via Baiona, 279 a Porto Corsini.

 Per l’organizzazione è gradita la prenotazione al tel. 0544 696611, anche se non fondamentale.

 “Novaol – riprende Confindustria Ravenna - dall’inizio degli anni novanta, non fa che confermare la sua forte vocazione a promuovere lo sviluppo e il consumo di biodiesel, combustibile di origine vegetale. L’open day è, quindi, un’occasione per conoscere il mondo dei biocarburanti. L’azienda è focalizzata nel fornire un’alternativa a basso impatto ambientale ai carburanti tradizionali derivanti dal petrolio, realizzando un prodotto dalle elevate performance e dai costi contenuti, e applicando il concetto di sostenibilità a tutta la filiera di produzione. La sicurezza delle operazioni e delle persone in esse coinvolte è un principio fondamentale che guida le scelte e le decisioni dell’azienda. L’esperienza maturata nel mercato del biodiesel fa di Novaol un punto di riferimento per la qualità del prodotto e del servizio offerto ai propri clienti. Attualmente Novaol –conclude Confindustria - è un interlocutore privilegiato di molti partner industriali a cui offre un servizio di eccellenza. Ogni giorno, in differenti contesti e in molti paesi del mondo, migliaia di persone utilizzano biocarburante prodotto da Novaol”.

 La visita è prevista per la giornata di venerdì 19 giugno, dalle ore 14 alle 18, in via Baiona, 259 a Porto Corsini.

 Fonte:Ravenna 24 ore

Nessun commento:

Posta un commento