La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 11 settembre 2015

Il Sindaco Giorgino incontra l’ambasciatrice rumena Dana Manuela Costantinescu


Oggi 9 settembre 2015 alle ore 16.30
 Il Sindaco Giorgino incontra l’ambasciatrice rumena Dana Manuela Costantinescu

 L'Ambasciatrice esaminerà, insieme al Sindaco, le principali problematiche relative alle condizioni di lavoro ed il livello di integrazione dei rumeni nella città di Andria.

 Il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, riceverà oggi 9 settembre 2015 alle ore 16.30, nella Sala Giunta del Palazzo di Città, l'ambasciatrice rumena Dana Manuela Costantinescu.

 L'incontro istituzionale, che segue quello tenutosi alla Provincia Bat, è stato richiesto dall'Ambasciatrice che ad Andria entrerà in contatto con la numerosa comunità rumena che qui conta quasi 1300 appartenenti, molti dei quali inseriti nei 678 nuclei familiari censiti.

 L'Ambasciatrice esaminerà, insieme al Sindaco, le principali problematiche relative alle condizioni di lavoro ed il livello di integrazione dei rumeni nella città di Andria, tradizionalmente ospitale, e dunque il livello delle relazioni tra le due comunità.

Fonte:Adria Live

Nessun commento:

Posta un commento