Pubblicato il 28.10.2016
SPORT
LASTRA A SIGNA – Sarà un derby italo-rumeno, anzi lastrigiano-rumeno quello che domani, sabato 29 ottobre, al Teatro Principe di Milano vedrà impegnati Catalin Paraschiveanu e Dragan Lepei, residente a Ginestra Fiorentina, e valido per il Titolo Mediterraneo della WBC nella categoria dei Supermedi. Sarà il match clou di un’intera serata pugilistica di livello internazionale organizzata dalla Royal Boxing Team Milano di Massimo Brugnara.
Derby italo-rumeno perché si tratta di due pugili di origine rumena ma che ormai vivono da anni in Italia: da una parte Paraschiveanu , nato a Focsani ma residente a Milano, appartenente alla scuderia di Salvatore Cherchi, la nuova Opi Since 82 . E’ un pugile imbattuto nei 13 match da professionista tutti vinti, un mancino con buona tecnica che fa del ritmo il proprio punto di forza . Dall’altra Lepei ”Nico” Dragan, toscano di adozione, di Ginestra Fiorentina appunto, cresciuto pugilisticamente nella Sempre Avanti Firenze, imbattuto nei 10 combattimenti disputati con due pareggi nei primi 4 match. Le cinque vittorie prima del limite per Lepei e le tre vittorie prima del limite per Paraschiveanu promettono spettacolo e agonismo allo stato puro.
Si tratta di un incontro che ha suscitato molto interesse anche all’estero: il sito inglese SB Nation lo ha giudicato come il più importante a livello internazionale del prossimo week-end mentre la stampa rumena e il canale Digisport stanno seguendo attentamente il derby rumeno in Italia per un titolo entry level in campo internazionale.
I pugili stanno arrivando al meglio all’appuntamento: la preparazione di Lepei, che si è allenanato anche con sparring mancini di qualità, gli ha permesso di raggiungere il peso già lunedì scorso e ora è in fase di scarico.
Fonte: PianaNotizie
sabato 29 ottobre 2016
Lepei-Paraschiveanu: un derby italo-rumeno per il Titolo Mediterraneo della WBC
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
16:46
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento