La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 3 ottobre 2016

Rotary Sibiu e Consiglio Provinciale di Sibiu concederanno un dipolma per i due cittadini romeni che hanno salvato nove persone nel terremoto in Centro Italia

ROTARY SIBIU E CONSIGLIO PROVINCIALE DI SIBIU CONCEDERANNO UN DIPOLMA PER I DUE CITTADINI ROMENI CHE HANNO SALVATO NOVE PERSONE NEL TERREMOTO IN CENTRO ITALIA

Un mese è passato dalla tragico sisma che ha colpito l'italia centrale , In quella occasione due cittadini romeni, residenti in una delle località colpite dal sisma sono balzati agli onori della cronaca per aver salvato nove vite senza pensare al pericolo che stavano correndo.

In quell'occasione ho lanciato l'idea di una menzione d'onore per i due cittadini originari della provincia di Sibiu. Il Rotary club di Sibiu, di cui sono socio d'onore, per interessamento del past president Costin Tancu ha raccolto l'idea e assieme alla Provincia di Sibiu ha realizzato un dipolma d'onore che verrà inviato ai due romeni.

Un gesto di grande valore simbolico ma che dimostra la grance vicienza del popolo romeno in questo evento di dolore per il popolo italiano.

Grazie al Rotary Sibiu, Grazie al Consiglio Provinciale di Sibiu per aver risposto positivamente al mio appello e per questo grande gesto di amicizia che dimostra il grande cuore della comunità romena

Dott Marco Baratto

Nessun commento:

Posta un commento