La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 3 ottobre 2016

Venasca ha conferito la cittadinanza italiana ad una giovane rumena


Saluzzese
Mercoledì 28 settembre 2016

Sabato 24 settembre, nella sala consiliare del Comune

“Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato” – sono queste le parole che sono state pronunciate con emozione e orgoglio sabato 24 settembre, nella sala consiliare del Comune di Venasca dalla giovane Otilia Cioata che dal 25 settembre 2016, è diventata a tutti gli effetti cittadina italiana.

“Esprimo le mie congratulazioni alla giovane Otilia nonché alla sua bella famiglia per questo momento di grande emozione – dichiara il Sindaco Silvano Dovetta – con i migliori auguri che esso rappresenti un felice inizio di una nuova fase della sua vita. Nata a Iasi, in Romania, dove ha portato avanti il suo percorso di studi fino alla laurea in Giurisprudenza conseguita a Torino, Otilia risiede a Venasca dall’agosto 2009, e si è ben integrata nella nostra comunità: qui ha molti amici e prende parte attivamente alla vita sociale del paese. Le auguriamo un brillante futuro, fiduciosi che il suo impegno e la sua determinazione la porteranno a realizzarsi nel lavoro e nella vita” .
Ni.Ber.

Fonte: TargatoCN

Nessun commento:

Posta un commento