La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 1 maggio 2019

"Anima Mundi" del pittore Andrei Tudor Odangiu, in arte Ota

EVENTI E CULTURA
"Anima Mundi", emoziona ancora il pittore Tudor Andrei (Ota)

L'esposizione a Matera, nella Casa Cava. Con la presentazione di Vittorio Sgarbi

ALTAMURA - MERCOLEDÌ 1 MAGGIO 2019

Da oggi presso "Casa Cava" a Matera, con la presentazione del critico d'arte Vittorio Sgarbi, espone l'artista rumeno Tudor Andrei Odangiu (in arte Ota). Pittore rumeno di grande bravura, è diventato di "adozione" altamurana dopo il matrimonio con una professionista di Altamura.

La mostra s'intitola "Anima mundi", sarà visitabile sino all'11 maggio ed oggi per il vernissage (ore 17) la presentazione sarà a cura di Vittorio Sgarbi che ha espresso grande apprezzamento per le opere di Tudor Andrei Odangiu.

Nel periodo di Natale l'artista ha esposto anche ad Altamura, con la personale "Frequenze cromatiche", riscuotendo un riscontro molto positivo per la passione e la sensibilità espresse nei suoi quadri, sospesi tra introspezione, tormento e speranze.

Le sue opere pittoriche parlano con la luce che si fa largo nella tenebra e poi con le sfumature dei colori che esplodono in rossi accesi.

(Onofrio Bruno)

Fonte: AltamuraLife

Nessun commento:

Posta un commento