La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 28 maggio 2019

Elezioni Europee, caos al Consolato rumeno di Torino

Protesta al Consolato rumeno | in via Ancona
Cronaca / Aurora / Via Ancona
Elezioni Europee, caos al Consolato rumeno di Torino
Agenti in tenuta anti sommossa

Alexia Penna 26 maggio 2019

Disordini questa sera, domenica 26 maggio, attorno alle ore 22 in via Ancona davanti al Consolato rumeno. Alcune decine di persone, di nazionalità rumena, che non sono riuscite ad esprimere il loro voto per le Europee e per un referendum, poichè il seggio presso il consolato ha chiuso alle 21, e in coda dal pomeriggio, dopo quattro o cinque ore di attesa, si sono viste chiudere le porte in faccia, hanno inscenato una manifestazione di protesta. C'erano tra l'altro solo due urne a disposizione per il voto: chi era in coda dalle 16 ha dichierato di essere riuscito a votare alle 21 in punto.

A intervenire sul posto quattro camionette della polizia con gli agenti in tenuta anti sommossa ma non si sono verificati incidenti di rilievo. Solo qualche coro in strada e nel cortile del Consolato.

Fonte: Torino Today

Nessun commento:

Posta un commento