La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 5 ottobre 2019

Follina, perde la borsa con soldi e documenti al parco e trova al telefono la signora che gliela restituisce

Follina - Mercoledì, 02 Ottobre 2019

Perde la borsa con soldi, telefono e documenti, la ritrova una signora follinese di origine rumena che gliela restituisce in poche ore. È successo domenica scorsa a Follina nel parco Wipfeld difronte al nuovo municipio all’ex collegio San Giuseppe.

T.T. residente a Fontanelle durante la sua gita domenicale ha dimenticato nel parco follinese la borsa con dentro soldi, documenti e carte di credito. Della dimenticanza se ne è accorta alla sera, al momento del rientro a casa dopo essere passata con il compagno anche per i Laghi di Revine Lago.

Cosa fare? Nella borsa fortunatamente era rimasto anche il cellulare. E qui entra in scena la seconda donna, una follinese di origine rumena che ha risposto al telefono. Quasi non se l'aspettava.

Le due donne si sono parlate e si sono date appuntamento al parco Wipfeld. Fatte le verifiche del caso, la borsa con tutto il contenuto è finita nelle mani della legittima proprietaria, che ha ringraziato e lasciato una ricompensa come d’uso in questi casi.

T.T., di origine colombiana ha voluto ringraziare pubblicamente la cittadina di Follina e nello stesso tempo vuole dare pubblicità al gesto di onestà, che dovrebbe essere scontato ma che in realtà non lo è per niente.

Il primo cittadino di Follina Mario Collet soddisfatto commenta “Sono orgoglioso di rappresentare una comunità nella quale vivono persone oneste. Spero che questa vicenda sia uno stimolo ancora maggiore a visitare Follina”.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Fonte: QdP - Il Quotidiano del Piave

Nessun commento:

Posta un commento