La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 21 ottobre 2019

Nereto – Palloncini bianchi e rosa per l’ultimo saluto a Mihaela

ottobre 15, 2019

La chiesa del Suffraggio non è riuscita a contenere quanti hanno voluto presenziare ai funerali di Mihaela Roua la 32enne operaia romena uccisa dal suo compagno. La cerimonia è stata celebrata alle 15.00 da Padre Laurentiu Costanche parroco della Chiesa ortodossa della provincia di Teramo. Un rito di apertura verso il definitivo che saluto che si svolgerà in Romania. Presente in chiesa anche la figlioletta della vittima di sei anni che tenuta in braccio dai familiari è stata sempre vicino alla sua mamma. Gli occhi non hanno smesso di guardare quel cuore rosso deposto dalla piccola sulla bara e quella foto sull’altare che ritraeva Mihaela in tutto il suo splendore. Nella sua terra di origine sarà celebrato il definitivo rito funebre ortodosso.

I dettagli della giornata nel servizio del Tg Abruzzo edizione 19.00.

Fonte: VeraTV

Nessun commento:

Posta un commento