La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 6 aprile 2020

Romania: Banca mondiale, 400 milioni di euro per contrastare impatto pandemia

Bucarest, 03 apr 11:00 - (Agenzia Nova) - Il governo romeno ha avuto accesso alla linea di assistenza finanziaria di 400 milioni di euro concessa dalla Banca mondiale per aiutare a prevenire la diffusione della pandemia di Covid-19. Lo ha annunciato oggi la Banca mondiale con un comunicato. Questo finanziamento sostiene una serie di interventi volti a rafforzare gli interventi e i servizi medici, minimizzando le perdite per il settore pubblico e privato, oltre a proteggere la vita dei cittadini e la qualità della vita in generale. "La Banca mondiale è pronta a sostenere la Romania nella sua lotta contro la pandemia di Covid-19 e i suoi effetti sulle persone, fornendo una rapida assistenza finanziaria e un coinvolgimento a lungo termine. A seconda dell'evoluzione della situazione, continueremo a sostenere la Romania al fine di superare questa crisi", ha dichiarato Tatiana Proskuryakova, direttore nazionale della Banca mondiale per la Romania e l'Ungheria. La Romania ha beneficiato di questa assistenza finanziaria pre-approvata, che il governo romeno ha negoziato con la Banca mondiale a giugno del 2018. (Rob)

Fonte: Agenzia Nova

Nessun commento:

Posta un commento