La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 17 settembre 2020

Teresa Morone candidata alle regionali in Campania tra le fila di Europa Verde

Teresa Morone

Blogger Italo-romena candidata alle regionali in Campania tra le fila di Europa Verde

Teresa Morone è una giovane scrittrice e blogger Italo-romena che per le prossime regionali 2020 in Campania è candidata nelle liste di Europa Verde Campania nella circoscrizione di Benevento. Teresa Morone ha 29 anni originaria del Sannio Beneventano  è fondatrice del blog teresamorone.com

La blogger e candidata conosce bene il suo collegio elettorale poichè spesso è impegnata sul territorio per promuovere eventi e manifestazioni dividendosi tra impegno sociale e culturale. 

Da tempo, infatti Teresa Morone si è attivata, fisicamente e sul web, nel sensibilizzare l'opinione pubblica su temi come: bullismo, cyberbullismo, violenza sulle donne. L'influencer vanta inoltre, proprio nel sociale, importanti collaborazioni nazionali e internazionali. 

È ambasciatrice nel nostro paese contro la depressione e i disturbi dell’umore per la fondazione americana The Fragile Club. Da qualche tempo ha intrapreso, con entusiasmo un percorso comune con l’unione sportiva ACLI Benevento contro la cosiddetta “violenza di genere”. Un progetto itinerante che include anche visite nelle scuole e si batte contro ogni forma di discriminazione, bullismo e violenza.

Nessun commento:

Posta un commento