La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 30 dicembre 2020

Impaziente di festeggiare le Feste Ortodosse con parenti, rumeno scappa da quarantena

Parte per raggiungere i parenti per le feste ortodosse, ma non ha ancora finito la quarantena

 

Rintracciato all'ex valico di Fernetti dove le pattuglie dei Carabinieri della stazione di Miramare e del radiomobile di Aurisina sono impegnate nei controlli di retrovalico. 

Si tratta di un cittadino romeno che è partito da Bolzano prima di terminare la quarantena domiciliare perché positivo al Covid 19 da 5 giorni. 

Una volta accertata l'attualità del provvedimento sanitario i Carabinieri di Miramare lo hanno denunciato per la sua violazione e rimandato nuovamente indietro al domicilio.

Nel corso della giornata i Carabinieri della  Compagnia di Aurisina hanno controllato complessivamente 60 auto e 100 persone, a cui sono state richieste le autocertificazioni per comprovare le ragioni degli spostamenti.

Fonte: Trieste Caffe28-12-2020

Nessun commento:

Posta un commento