La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 27 dicembre 2020

Lombardore, rumeno accoltella la moglie nella notte della Vigilia


Accoltella la moglie a Lambardore. 


L’episodio nel centro del comune del basso Canavese, è accaduto la notte della vigilia di Natale, il 24 dicembre 2020. 


A compiere il tentato omicidio è stato Corneliu Anton, di 48 anni, rumeno, ai danni della moglie Micaela Lucan, anche lei rumena.

 

Un forte litigio questa notte con il marito, come spesso è accaduto. La discussione è nata per la preoccupazione della donna sullo stato dell’uomo, continuamente ubriaco.

 

La lite questa notte è degenerata: l’uomo ha preso un coltello da cucina e l’ha colpita all’addome. 


Un solo colpo che le ha provocato una gravissima emorragia interna. Ora la donna è ricoverata all’ospedale di Ciriè in condizioni gravissime. È in pericolo di vita, la prognosi resta riservata.

 

Autore: Vittorio Barbanera

24-12-2020


FonteLa Gazzetta Torinese

Nessun commento:

Posta un commento