La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 23 giugno 2021

Effetto del blocco sul mercato del lavoro europeo

In un recente rapporto, diversi milioni di posti di lavoro sono a rischio se il blocco continua per mesi. In effetti, lo studio è stato specifico nel riferire che circa un quinto di tutti i lavoratori è minacciato. 
E questo può essere frenato solo se il blocco in Gran Bretagna e in altri paesi europei verrà gradualmente eliminato in alcuni settori molto importanti. 
Ciò sta a indicare che alcuni settori dell'economia che non sono considerati elementi essenziali possono toccare il fondo. 
 La buona notizia, tuttavia, è che molte persone stanno adattando le proprie competenze per assumere nuovi ruoli. 
Mentre vi è una drastica perdita di posti di lavoro in diverse aziende all'ingrosso, al dettaglio, in hotel, in ristoranti e pub, l'infrastruttura digitale del mondo sta promuovendo posti di lavoro remoti. 
Tuttavia, nonostante questi cambiamenti nel modo di lavorare, l'economia sta ancora subendo un colpo. Questo sta semplicemente raccontando l'importanza del mercato del lavoro. Il tuo lavoro è importante per la crescita e il sostentamento del Paese. 
 Il crollo del mercato del lavoro è sinonimo del crollo dell'economia e ciò richiede un'evoluzione in tempo reale del funzionamento del mercato del lavoro. 
Per i paesi che sono principalmente guidati dal mercato del lavoro, il blocco ha portato lo stato ad intervenire per allentare la pressione sulle famiglie. Ma c'è solo un limite a quanto tempo può persistere. 
 L'effetto è attualmente dannoso per il mercato del lavoro, che pone l'accento sul drastico cambiamento nel futuro del lavoro. 
Non si può dire che la sezione del mercato del lavoro che si sta comportando in modo efficiente in questo periodo sia la sezione remota dei lavori. 
 Il mondo è cambiato, un nuovo modo di vivere e stanno emergendo affari, le start-up stanno spuntando e le aziende lavorano a distanza. Il mercato del lavoro è in rapida evoluzione e molti non sembrano riconoscere questo fatto. 
Questo è un cambiamento e tu, come cercatore di lavoro, devi essere pronto. 

 ​Fonte: Jobsora

Nessun commento:

Posta un commento