La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 3 giugno 2021

Schengen:Johansson ,si decida su Romania, Bulgaria, Croazia

Bruxelles,03 Giugno 2021 
<< Cipro non e' ancora pronto e non può ancora entrare>> 

"Ci sono tre Stati membri, Romania, Bulgaria e Croazia. che rispettano i criteri e stanno aspettando di far parte di questa area e spero che il Consiglio prenda una decisione quanto prima in merito" sulla loro adesione all'area Schengen. 

Così ieri la commissaria agli affari interni Ylva Johansson alla conferenza stampa sulla nuova strategia Ue per Schengen. La politica svedese ha poi precisato di averne discusso con le autorità croate: "La Croazia farà del suo meglio per proteggere le sue frontiere e i diritti fondamentali", ha aggiunto. Quanto a Cipro, ha precisato Johansson, "non è ancora pronto e non può ancora entrare in Schengen". 

Su quest'ultimo Paese Ue è intervenuto anche il vicepresidente Margaritis Schinas: "Per Cipro è una situazione diversa, rimane candidato, ma ha una specificità con la linea verde".(ANSA) 

Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento