La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 19 giugno 2021

La rete dei servizi per la popolazione straniera: confronto tra esperienze da diverse realtà territoriali -24 giugno, ore 15.30

Abbiamo il piacere di invitarvi al workshop intermedio “La rete dei servizi per la popolazione straniera: confronto tra esperienze da diverse realtà territoriali” (locandina in allegato), previsto per il prossimo 24 giugno dalle ore 15.30, nell’ambito del progetto FAMI MI.MAIN Migration Mainstreaming (link Facebook del Progetto) 
Il progetto MI.MAIN, avviato a settembre 2019, vede il coinvolgimento dell’Università di Palermo in qualità di capofila, in partnership con l’Università di Roma Tre, Comune di Palermo e Distretto 50 di Trapani, e la collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale. 
Il progetto ha l’obiettivo di promuovere attività di capacity building per gli operatori della Pubblica Amministrazione che quotidianamente lavorano, a diverso titolo, nella programmazione, gestione ed erogazione dei servizi rivolti a cittadine e cittadini di Paesi terzi. 
Sarà possibile seguire la diretta del workshop su YouTube utilizzando il link riportato sulla locandina. 
Per informazioni potete contattare la Team ai seguenti indirizzi email: idos@dossierimmigrazione.it; a.rossicomunicazione@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento