La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 17 gennaio 2013

Invito alla mostra "RIFLESSIoni" di Irina Grosu, lunedì 21 gennaio‏


RIFLESSIONI

Mostra di IRINA GROSU

Sala esposizioni, Accademia di Romania

Inaugurazione: 21 gennaio 2013, ore 19,00

Durata mostra: 21 – 26 gennaio 2013

Irina Grosu – borsista “Vasile Pârvan” presso l’Accademia di Romania. Nata a Iaşi (Romania) nel 1989, l’artista è laureata in arte murale presso la Facoltà di Arti Visive e Design dell’Università di Belle Arti “George Enescu” di Iaşi. Attualmente è iscritta ad un master in arte murale nell’ambito della stessa Università. Irina Grosu ha partecipato a mostre collettive in (Iaşi, Botoşani) e all’estero (Messico, Spagna, Rep. Ceca).

Le opere di Irina Grosu invitano il pubblico in un ambiente speciale. Gli effetti di sovrapposizione cromatica e la degeometrizzazione della forma nella composizione creano uno spazio inedito, ricco di significati. La superficie degli oggetti offre un gioco ambiguo tra forza fisica e tensione psicologica. Le immagini si proiettano al di fuori del loro supporto e segnano lo spazio in cui si trovano. Attraverso le caratteristiche dell’insieme e attraverso la relazione che si crea tra individuo – oggetto – spazio, l’ambiente che si è creato rappresenta un riflesso dell’abbondanza interiore.

Accademia di Romania in Roma

Nessun commento:

Posta un commento