La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 26 maggio 2013

Folla per la Pasqua romena a San Silvestro e ai giardini pubblici

Asti - 08/05/2013 - tradizioni 

Un momento della cerimonia
Suggestiva cerimonia e festa con l’associazione Doina

Folla (circa tremila persone) sabato sera alla celebrazione della Pasqua ortodossa promossa dalla comunità romena nella chiesa di San Silvestro. A mezzanotte tutte le luci sono state spente e i fedeli hanno acceso candele da un cero proveniente da Gerusalemme tenuto dal sacerdote. Domenica festa dell’associazione italo-romena Doina presieduta da Constantin Pletosu, ai giardini pubblici. Alle manifestazioni hanno partecipato anche il sindaco Fabrizio Brignolo e il vicesindaco Davide Arri.

Fonte: LA STAMPA


Inoltre:
Palermo, la comunità romena celebra la Pasqua ortodossa

Nessun commento:

Posta un commento