Cronaca Roma
Il Pontefice ha espresso l’apprezzamento per la comunità romena in Italia
di Federico Carabetta - 4 maggio 2013
In occasione delle celebrazioni del 1° maggio, l’associazione dei Romeni in Italia ha organizzato a Roma diversi incontri tra cui quello tra il Ministro per la Diaspora Romena Cristian David e Papa Francesco.
Il Ministro David con una delegazione dell’associazione stessa infatti ha partecipato il 1 maggio all’udienza generale in Vaticano nel contesto della Pasqua Ortodossa. Al termine dell’udienza, il Ministro delegato David ha avuto l’opportunità di salutare Sua Santità e di trasmettere un messaggio di saluto a nome di tutti i romeni.
Il Papa ha espresso l’apprezzamento per la comunità romena in Italia e la delegazione dell’ARI guidata dal presidente Eugen Terteleac gli ha fatto dono di una pianta di mele appositamente portata dalla Romania. A Sua Santità è stato anche consegnato il diploma che ne fa il Membro Onorario dell’Associazione. Nel pomeriggio gli associati dell’ARI e il Ministro per la Diaspora David hanno incontrato il Sindaco di Roma Gianni Alemanno ed il consigliere per i rapporti con i cittadini dell’Ue, Federico Rocca.
Al termine Eugen Tertelac ha così dichiarato: “Ci siamo concentrati sulla discussione delle prossime elezioni di Roma e del voto della comunità romena; abbiamo parlato dei progetti culturali comuni con la partecipazione del Comune di Roma, dell’Associazione dei Rumeni in Italia, dell’Accademia di Romania e del governo rumeno tramite il Dipartimento per i romeni all’estero.”
Fonte: Abitare a Roma
martedì 28 maggio 2013
Papa Francesco incontra il Ministro per la Diaspora Rumena Cristian David
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
18:21
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento