La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 27 luglio 2014

Il Sindaco Doria riceve l´Ambasciatore di Romania Costantinescu a Palazzo Tursi

Genova - Alle 13 il sindaco Marco Doria ha ricevuto, nella sala di rappresentanza di Palazzo Tursi, S.E. Ambasciatore di Romania in Italia, signora Dana Manuela Costantinescu in città per presenziare all'inaugurazione della mostra fotografica Romania, immagini dal sogno, ospitata fino al 24 agosto nelle sale dell'aeroporto Cristoforo Colombo.

La rassegna di immagini è non casualmente organizzata nella sede dell'aeroporto di Genova, simbolo, per antonomasia di internazionalità e scambio.

In questa occasione è stato sottolineato il contributo dell'integrata comunità romena allo sviluppo di Genova grazie anche alle 335 attiività economiche avviate da imprenditori romeni in città.

Il cordiale incontro si è, poi, concluso con l'espresso proposito di avviare un lavoro comune tra Ente civico e Ambasciata di Romania per organizzare, nel 2015, un'importante evento culturale così da valorizzare le reciproche potenzialità economiche e turistiche.
Giovedì 24 luglio 2014

Fonte: Città di Genova

Nessun commento:

Posta un commento