La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 13 luglio 2014

Wta Bucarest: Halep troppo forte, Vinci battuta

Nell'ultimo atto del torneo rumeno l'azzurra si arrende in due set alla finalista dell'ultimo Roland Garros

Roberta Vinci si inchina di fronte a Simona Halep. L'azzurra perde la finale del "Bucharest Open", torneo Wta International svoltosi sui campi in terra battuta della capitale rumena, sconfitta 6-1, 6-3 dalla padrona di casa e prima favorita del seeding. Roberta, reduce dal Career Grand Slam di doppio chiuso a Wimbledon e alla prima finale di singolare del 2014, si arrende in un'ora e 10 minuti alla finalista dell'ultimo Roland Garros.


Troppo forte la Halep, numero 3 Wta, che di fronte ai propri tifosi centra l'ottavo titolo in carriera, secondo stagionale dopo quello prestigioso a Doha. Niente da fare invece per la Vinci nella sua undicesima finale di singolare: la tarantina parte male subendo subito il break, poi dal 2-1 osserva la 22enne mettere in fila quattro game con i quali vince il primo set. Nel secondo parziale arriva la reazione di Roberta che balza sul 2-0 ma è costretta a fare i conti con la reazione della Halep: la beniamina di casa prima firma l'aggancio e poi scappa sul 5-2 mettendo in cassaforte l'incontro.

Fonte: Sport Mediaset

Nessun commento:

Posta un commento