La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 6 dicembre 2014

Guidonia - A Villanova, torna la festa nazionale della Romania


Domenica 7 dicembre alle 11 in piazza San Giuseppe Artigiano, a Villanova, si celebrerà la Festa nazionale della Romania. Una una giornata dedicata alla musica e ai prodotti tipici. L’iniziativa è organizzata da “Aida Supermercati” di Adrian Nichifor e il programma prevede il concerto dell’orchestra nazionale di musica popolare “Lautarii” diretta dal maestro Nicolae Botgros, un artista molto noto in Patria e in Moldavia. Ospiti d’onore saranno i cantanti Sofia Vicoveanca, Mioara Velicu, Ionica Stan, Ion Paladi, George Lupascu e Sebastian Hauca, oltre al corpo di ballo tradizionale romeno “Dor Calator”.

 Per l’occasione in piazza saranno allestiti degli stand gastronomici, mentre la manifestazione si concluderà con una tombola a premi. “Sono contenta per l’organizzazione di questo evento - commenta Leontina Ionescu, interprete del Tribunale di Tivoli e primo consigliere comunale romeno eletto in maggioranza a Marcellina nel 2009 - Sarei felice se partecipassero anche gli italiani per conoscere meglio il popolo romeno che, numeroso, lavora sul territorio”.
L’ingresso è libero.

 Fonte: Tiburno Tv

Nessun commento:

Posta un commento