La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 11 febbraio 2013

Como, mamma romena mendicante scarcerata

Era accusata accattonaggio con minore,don Colmegna stop digiuno

(ANSA) - MILANO, 7 FEB - Dopo un mese di carcere e' stata scarcerata, dal penitenziario di Como, una mamma di 29 anni, romena, che doveva scontare una condanna a 6 mesi per accattonaggio con minore. E cosi' don Colmegna, presidente della Casa della Carita' di Milano, ha interrotto il digiuno, cominciato nei giorni scorsi proprio per questo caso. Il giudice dell'esecuzione del Tribunale di Milano ha dichiarato la non esecutività della sentenza e ha disposto l'immediata scarcerazione dopo trenta giorni di carcere.

Fonte: ANSA


Leggi anche:
Romena arrestata per la sua ex povertà. Appello di don Colmegna: liberatela
Scarcerata la mamma romena. Don Colmegna interrompe il digiuno
Don Colmegna in sciopero della fame «Scarcerate quella mamma romena»

Nessun commento:

Posta un commento