La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 15 marzo 2018

Il 24 e 25 marzo a Villeneuve Loubet si terrà: "RoMania", 2 ° Festival del cinema rumeno


Organizzato grazie al Console Generale Onorario di Romania, Stéfan de Fay, con il servizio culturale municipale, questo festival cinematografico rumeno proporrà non meno di 7 film inediti o premiati nei maggiori festival europei.

Per la sua seconda edizione, il festival RoMania, prende ancora più slancio a Villeneuve Loubet con la presentazione di lungometraggi e documentari eccezionali, direttamente dalla Romania, il paese più francofono dell'Europa centrale e orientale.

Organizzato grazie al Console Generale Onorario di Romania, Stéfan de Fay, con il servizio culturale municipale, questo festival cinematografico rumeno proporrà non meno di 7 film inediti o premiati nei maggiori festival europei. Testimoni della vitalità, dell'umorismo e dell'originalità di un cinema emergente, saranno presentati nella loro versione originale, sottotitolata in francese, nella cornice ottimale del Polo Culturale Auguste Escoffier. Questo approccio alla cultura rumena sarà completato da delle  conferenze, un ciclo di film documentari, un concerto di musica classica e un appuntamento di sapori con degustazione di vini, mensa e piccola drogheria rumena.

Maurizio Losorgio

Fonte: MontecarloNews

Nessun commento:

Posta un commento