La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 30 maggio 2021

Agevolazioni per i giovani sotto 36 anni

L’INPS ha fornito le prime indicazioni operative relative all’esonero per le assunzioni di giovani di età inferiore ai 36 anni effettuate nel biennio 2021-2022 (L. 178/2020).

 La misura intende promuovere l’occupazione giovanile stabile grazie a un esonero contributivo del 100% per un periodo massimo di trentasei mesi e un limite massimo di 6.000 euro annui, riproporzionati in caso di contratto part-time.

 

Tutti i datori di lavoro privati, con l’esclusione delle imprese del settore finanziario e delle pubbliche amministrazioni, possono godere dell’incentivo per:

 

nuove assunzioni a tempo indeterminato

trasformazioni dei contratti a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato

riguardanti giovani che, alla data dell’evento incentivato, non abbiano compiuto i 36 anni e non siano stati occupati a tempo indeterminato nel corso dell’intera vita lavorativa.

 

Sono esclusi i rapporti di apprendistato e i contratti di lavoro domestico, i contratti di lavoro intermittente e i contratti con personale con qualifica dirigenziale.

 

Per maggiori informazioni sulle condizioni di spettanza dell’incentivo, si rimanda al link riportato sotto.

 

Sito INPS, circolare n.56 del 12 aprile 2021


Fonte

Nessun commento:

Posta un commento