La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 22 luglio 2012

Esce fuori strada con un furgone, muore bracciante agricolo di Ururi

2012-07-19

Un 36enne di origini rumene ma da alcuni anni residente ad Ururi ha perso la vita in un incidente stradale verificatosi la notte scorsa lungo la strada che collega il paese bassomolisano e Serracapriola.

Mangada Gheorghe Norica, questo il nome della vittima, un bracciante agricolo che lavorava per un'azienda della zona, la Orto d'Autore, era alla guida di un furgone di proprietà della stessa azienda. Stava tornando a casa dopo aver trascorso la serata con alcuni amici. Il mezzo è finito fuori strada e il rumeno è stato sbalzato all'esterno dell'abitacolo. Immediati i soccorsi da parte di alcuni amici che seguivano il furgone su altre auto. Ma per il 36enne non c'è stato nulla da fare. Quando sono arrivati i soccorritori il suo corpo giaceva ad alcuni metri di distanza dal mezzo ribaltato. Il corpo è stato trasportato all'obitorio dell'ospedale "Vietri" di Larino. Ad Ururi lascia la moglie, anche lei rumena, ed un figlio. 

Fonte: AltroMolise

Nessun commento:

Posta un commento