La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 7 luglio 2012

Premiato un arbitro romeno, bolsenese d'adozione

foto premiazioneLunedì 02 Luglio 2012

Hincu Adrian Valeriu, bolsenese di adozione, sì è aggiudicato, nel corso della cerimonia di chiusura del campionato di calcio 2011/2012 il premio per miglior arbitro categoria Juniores. A premiarlo, nel corso dell’incontro, il sindaco di Viterbo Giulio Marini.

Lo sport come strumento di integrazione, inclusione sociale; in questo caso tra la comunità bolsenese e quella romena.

Hincu Adrian Valeriu vive a Bolsena da circa 4 anni e svolge l’attività di fabbro in una nota azienda artigiana locale. Vive con la compagna Oana Antonae molta attiva nella vita sociale del paese e collaboratrice all’interno di un negozio di parrucchiere.

Adrian è arbitro effettivo dal 2010 appartenente alla associazione arbitri Viterbo.
Fonte: TusciaTimes

Nessun commento:

Posta un commento