E' tra i volti nuovi più interessanti arrivati alla corte di Di Carlo: punto fermo anche della nazionale rumena. La scheda.
L'anno scorso, con il Vaslui, ha fatto paura alla Lazio in Europe League, creando non pochi problemi agli attaccanti biancocelesti. Ora la sfida potrà ripetersi sullo sfondo della serie A. Stiamo parlando di Paul Papp, difensore classe '89, nazionale rumeno, acquistato dal Chievo, con un bel colpo di mercato, per sopperire alla partenza di Acerbi (direzione Milan). Giocatore dall'ottimo fisico (188 cm per 80 kg), già con una discreta esperienza di campo a dispetto dell'età, dopo la trafila nelle selezioni giovanili è diventato un punto fermo anche della Nazionale maggiore.
Abile nel gioco aereo (che spesso sfrutta anche nelle aree avversarie), discreto bagaglio tecnico, predilige giocare in una difesa a quattro sul versante di centro-destra. Il destro è anche il suo piede dominante che spesso utilizza per far partire l'azione da dietro con lanci lunghi. A dispetto della stazza ha una buona velocità, ma difetta in accelerazione: soffre contro giocatori piccoli e rapidi, ma nel confronto con prime punte di stazza potrebbe dare il meglio di sè.
PRESENZE E GOL
2006-2008 Unirea Dej (Rom) 39 presenze e 3 gol
2008 Botosani (Rom) 14 presenze
2009 Vaslui (Rom) 1 presenza
2009 Farul Costanza (Roma) 10 presenze
2010-2012 Vaslui (Rom) 74 presenze e 5 gol
Perchè comprarlo al Fantacalcio: giocatore di prospettiva, è stato scelto per un ruolo da titolare, ha le qualità per non fallire l'occasione italiana.
Perchè non comprarlo: giovane e straniero, l'adattamento a una realtà diversa rappresenta sempre un'incognita.
UN GOL DI PAPP CON LA MAGLIA DEL VASLUI
Mercoledì 25 Luglio 2012
Fonte: Fantamania
domenica 29 luglio 2012
Fantacalcio Chievo, conosciamo Papp: difensore centrale di prospettiva
Pubblicato da
Anonimo
alle
11:39
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento