Scuola - Agliè - 13/03/2013
di Francesca Dighera
Per la prima volta sarà una ragazza a ricoprire la carica di Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Agliè.
Si tratta di Alexandra Troian, della 2A, di nazionalità rumena, residente ad Agliè da alcuni anni, a conferma della multietnicità del consiglio.
L’elezione è avvenuta ieri, presso il salone Alladium, dove si sono radunati i tredici componenti del Consiglio comunale dei ragazzi.
Nella prossima riunione del Consiglio dei ragazzi, il neo Sindaco distribuirà le deleghe. Da quest'anno il Sindaco e i giovani amministratori avranno a disposizione anche una piccola somma in denaro "vero" (circa 100 euro), da utilizzare per piccoli investimenti che dovranno essere discussi, deliberati e successivamente rendicontati. Al termine del mandato i ragazzi dovranno stilare il bilancio conclusivo con il raggiungimento del pareggio amministrativo.
Gli altri consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi sono: Alessandro Faletto, Francesco Russo, Manuel Foca Leal, Luca Mercuriali, Francesca Coello, Paolo Sacerdoni, Nicola Zaganelli, Felipe Impalà, Francesca Binando, Christian Braghette, Stefano Gatti, Alberto Zoppo.
Fonte: Localport
domenica 17 marzo 2013
È una ragazza rumena il nuovo Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
14:26
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento