La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 17 marzo 2013

È una ragazza rumena il nuovo Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Scuola - Agliè - 13/03/2013
di Francesca Dighera

Per la prima volta sarà una ragazza a ricoprire la carica di Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Agliè.

Si tratta di Alexandra Troian, della 2A, di nazionalità rumena, residente ad Agliè da alcuni anni, a conferma della multietnicità del consiglio.

L’elezione è avvenuta ieri, presso il salone Alladium, dove si sono radunati i tredici componenti del Consiglio comunale dei ragazzi.

Nella prossima riunione del Consiglio dei ragazzi, il neo Sindaco distribuirà le deleghe. Da quest'anno il Sindaco e i giovani amministratori avranno a disposizione anche una piccola somma in denaro "vero" (circa 100 euro), da utilizzare per piccoli investimenti che dovranno essere discussi, deliberati e successivamente rendicontati. Al termine del mandato i ragazzi dovranno stilare il bilancio conclusivo con il raggiungimento del pareggio amministrativo.

Gli altri consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi sono: Alessandro Faletto, Francesco Russo, Manuel Foca Leal, Luca Mercuriali, Francesca Coello, Paolo Sacerdoni, Nicola Zaganelli, Felipe Impalà, Francesca Binando, Christian Braghette, Stefano Gatti, Alberto Zoppo.

Fonte: Localport

Nessun commento:

Posta un commento