La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 12 gennaio 2014

Asili comunali, via alle iscrizioni online, i moduli in cinque lingue

Da quest'anno le iscrizioni alle scuole di infanzia comunali saranno esclusivamente online sul sito del Comune. Le schede con le istruzioni anche in francese, inglese, romeno e spagnolo

Asili comunali, via alle iscrizioni online i moduli in cinque lingue

A poche ore dall'attivazione del servizio di iscrizione online alle scuole comunali di infanzia, sono già centinaia le adesioni arrivate al sito www.comune.roma.it. Da quest'anno, infatti, la procedura sarà solo via web, addio dunque code agli sportelli comunali.

"Ho fortemente voluto questa procedura perché garantisce rapidità nella formazione delle graduatorie, trasparenza e snellimento delle pratiche burocratiche- ha sottolineato l'assessore capitolino alla Scuola, Alessandra Cattoi- oltre a una maggiore economicità per l'amministrazione, visto il risparmio di tanta carta. In questo modo, poi, agevoliamo le cittadine e i cittadini romani che non dovranno più perdere tempo in code e spostamenti inutili".

Inoltre, il bando e le istruzioni per le iscrizioni online alle scuole di infanzia sono state pubblicato anche in francese, inglese, romeno e spagnolo. "Un'importante innovazione- ha proseguito Cattoi- per facilitare le famiglie delle bambine e dei bambini di nazionalità non italiana, sempre nell'ottica della piena integrazione all'interno delle nostre scuole".
(09 gennaio 2014)  

Fonte: La Repubblica


Leggi anche:
Famiglia: Al via le iscrizioni alle scuole dell'infanzia comunali

Nessun commento:

Posta un commento